edizione viva il ducehttps://www.youtube.com/shorts/pW9_eYmDHRY
prima per viva la merda
Vulva la pheega
cazzo ho appena scoperto che iltrattino non mi va perchè ci avevo salivato sopra mentre guardavo le transine
A NOI
UNA SETTIMANA
>>217698318trannoidi essere tipo
>>217703363uff non sono ancora morto
>>217703363Io dico ciò
>>217703363oh mio DARWIN Soiatale sta arrivando
comfo
>>217703458Tra il 2021 e il 2024 l'occupazione femminile è cresciuta di oltre 600 mila unità, con un incremento del tasso di occupazione che ha raggiunto il 53,3%, circa quattro punti percentuali in più rispetto al 2021. Parallelamente, il tasso di disoccupazione femminile ha continuato a ridursi, attestandosi nel 2024 al 7,4%, il livello più basso degli ultimi vent'anni.Nonostante questi progressi significativi, il divario di genere nel mercato del lavoro rimane evidente. Il tasso di occupazione femminile continua, infatti, a essere nettamente inferiore a quello maschile, che nel 2024 raggiunge il 70%, mentre la disoccupazione femminile resta più elevata rispetto a quella degli uomini, pari al 6,2%. Sono queste alcune delle principali linee analizzate del Gender Policy Report 2025 dell'Inapp redatto dal gruppo di ricerca "Analisi di genere del mercato del lavoro e delle politiche pubbliche" e presentato all'Auditorium dell'Istituto dell'Analisi delle Politiche Pubbliche. I dati confermano come l'accesso e la permanenza nel mercato del lavoro continuino a essere più difficili per le donne.Nel 2024, seppure in graduale miglioramento, rimangono elevati anche i tassi di inattività. Il 42,4% delle donne tra i 15 e i 64 anni risulta inattivo, a fronte del 24,4% degli uomini, con situazioni particolarmente critiche nelle regioni del Mezzogiorno, dove l'inattività femminile supera il 56%. Nonostante il trend di crescita dell'occupazione femminile italiana, i margini di miglioramento non sono ancora tali da consentire di superare i gap di genere che contraddistinguono il nostro mercato del lavoro, anche rispetto agli standard medi europei dove si registra un tasso di occupazione femminile pari al 66.2%.
>>217703458i soigiacchi non sono comfi sono grotteschi
>>217703458I dati relativi al 2024 indicano una netta predominanza femminile tra i lavoratori dipendenti a bassa retribuzione. Le donne rappresentano il 71,3% del totale dei lavoratori a bassa retribuzione contro il 28,7% degli uomini, confermando la persistenza di meccanismi di differenziazione retributiva di genere. Nello stesso anno, il 17,6% delle lavoratrici dipendenti percepisce una retribuzione bassa, contro il 5,9% dei lavoratori uomini - un divario di quasi 12 punti percentuali. Le donne risultano più frequentemente impiegate in occupazioni "disrupted" ossia maggiormente vulnerabili alla sostituzione o trasformazione tecnologica: nei prossimi anni, quasi un quarto delle offerte di lavoro in alcuni Paesi europei richiederà competenze legate all'Ia."Dalla crescita del tasso di occupazione delle donne in età di lavoro dipende la capacità di rigenerare la nostra popolazione attiva per soddisfare i fabbisogni del sistema produttivo e per rendere sostenibili le prestazioni sociali. Il Gender Policy Report segnala un'importante crescita dell'occupazione femminile ma permangono forti criticità, legate alle caratteristiche della domanda di lavoro, soprattutto nei servizi a basso valore aggiunto che penalizzano la qualità dei rapporti di lavoro e dalla carenza dei servizi come la sanità, il lavoro di cura e l'istruzione che negli altri paesi europei hanno consentito una crescita consistente della componente femminile del mercato del lavoro con particolare conseguenze nelle aree territoriali meno sviluppate", ha evidenziato il presidente dell'Inapp Natale Forlani.
tanto scoppia la bolla entro il 2030
>>217703458"La rivoluzione tecnologica, che ha la sua applicazione principale in intelligenza artificiale e algoritmi, ha mostrato non solo un forte potenziale di redistribuzione delle professioni all'interno del mercato del lavoro, ma anche la capacità di incidere più negativamente sul lavoro femminile rispetto al lavoro maschile", ha detto Monica Esposito, responsabile del gruppo di ricerca analisi di genere del mercato del lavoro e delle politiche pubbliche dell'Inapp, a margine della presentazione del Gender Policy Report 2025."L'importanza di assumere un'ottica di genere rispetto a tutta una serie di fenomeni emergenti che determinano degli impatti sul mercato del lavoro, come ad esempio l'avvento dell'intelligenza artificiale, ci fa capire l'importanza del tema. Il mercato del lavoro, così come modificato dall'avvento dell'intelligenza artificiale, è anche un mercato che rischia di vedere crescere le discriminazioni di genere se non attenzionato". "Abbiamo capito che gli algoritmi tendono a perpetuare una serie di stereotipi e pregiudizi che sono già insiti in chi li progetta e li alimenta e quindi riproducendo una serie di stereotipi e pregiudizi che sono già caratteristici del mercato del lavoro tradizionale, ma che si riverberano anche in quello tecnologico. In questo contesto è fondamentale che il quadro regolatorio abbia assunto una serie di meccanismi di tutela sia a livello europeo che nazionale che fanno dell'attenzione alle discriminazioni di genere un elemento portante", ha concluso Esposito.
>>217703560*2026
>>217703522>>217703542cazzo culo
>>217703458Tra il 2015 e il 2024 è aumentata costantemente l'età delle persone occupate nel lavoro domestico retribuito - in maggioranza donne - come colf o badanti: in dieci anni si è dimezzata la quota di persone in età compresa tra 25 e 34 anni (da un valore pari al 14,3% nel 2015 al 7% registrato nel 2024) e quadruplicata quella delle persone con 65 anni e oltre (nel 2015 rappresentavano appena il 2,8% del totale mentre nel 2024 ne costituiscono il 10,4%). Nello stesso periodo - secondo quanto evidenziato dal Gender Policy Report 2025 di Inapp - si assiste al graduale assottigliamento del numero complessivo di persone occupate come colf o badanti, facendo ipotizzare la sostanziale assenza di turn-over in questo segmento dell'occupazione. Centrali sono le esigenze di cura dell'infanzia e delle persone anziane nei nuclei familiari. "Al di là della diminuzione delle nascite, la domanda per l'infanzia continua a crescere. Se ci spostiamo sul versante delle persone anziane, il 60% degli anziani riceve aiuto solo sul piano informale", è stato evidenziato nel corso della presentazione del report Inapp. "Colf e badanti rappresentano un'opportunità, ma sono sempre meno, sempre più anziane e soprattutto il costo del loro lavoro è sempre meno accessibile per le famiglie". Si tratta di un segmento occupazionale che, peraltro, ha inciso sulla crescita occupazionale femminile registrata in Italia negli ultimi anni. Tale incremento è stato concentrato nelle occupazioni già tradizionalmente femminilizzate e, in tal modo, ha determinato un aumento della segregazione occupazionale orizzontale di genere. "Si è assisto a un crescente rafforzamento della presenza di donne nelle professioni già caratterizzate da segregazione orizzontale di genere".
>2025 >Ancora ripetono il meme della gente che non fa figli perché gli stipendi sono bassi>...non è assolutamente colpa dell'ateismo dilagante, del femminismo imperante, della distruzione della famiglia dalla riforma del 1975 ad oggi, dell'omosessualità inculcata nella testa dei giovani che intendono il sesso come puro svago, del terrorismo apocalittico sul clima e dell'individualismo post-sessantottinoMa cosa deve succedere perché lo capiate? I nostri unici valori sono la figa (per alcuni il culo) e la retribuzione annua lorda. Non esiste nemmeno più il concetto di patria, guardate in Germania dove i ragazzini preferirebbero essere invasi dai russi piuttosto che combattere. Avete distrutto la civiltà e adesso non sapete chi incolpare
>>217703683>dell'omosessualità inculcata nella testa dei giovani che intendono il sesso come puro svagoCosa c'entrano i froci con le mignotte?
>>217703683ok ma quando insegni qualcosa ai filini è inutile perchè è come insegnare alla merda a parlarealla fine ottieni la merda parlante che farà ridere per un minutino ma poi nessuno comunque vorrà farci qualcosa
>NON SAPETE DI COSA STATE PARLANDO>spara cazzatemolti casi
>>217703530ecco transpus che rapisce i ciuddini
>>217703683>non sapete chi incolpareQuesto. Generazioni su generazioni ormai si sono adagiate a questo modello di vita che hanno promosso e dovrebbero ammettere che il loro "progresso" ammontava a questo. Non lo ammetteranno mai e preferiranno continuare a sguazzarci dentro, credendolo più o meno genuinamente il migliore dei mondi possibili.
https://www.youtube.com/watch?v=C35bMFVDrlola bolla? sta per scoppiarela recessione? sta arrivandola singolarità? non ci sarà maiil reddit universale? una barzellettail suicidio dell'argentino? imminente
>>217703683>ehm, guarda che se ci fossero gli stipendi alti come in germania avremmo un tasso di fecondità più alto del +0,2% e cambierebbe tutto
>>217703683>non sapete chi incolparema con chi ce l'hai
hihihi buone festeeee
>quando alle donne è permesso condizionare la società il paese collassaassurdo che non sia MAI successo nella storia dell'umanità
uffa volevo scrivere "lai smerdato" fuori dal filo ma non c'è un equivalente in inglese
>>217703914cazzo se sei nuovo
>>217703914You shat on him
>la politica>l'economia>la filosofia>la religionesiete filini che scrivono sul filo
>>217703683>gente che non fa figli perché gli stipendi sono bassiin parte è probabilmente vero, ma sarebbe comunque la differenza tra un TFR di 1.1 vs 1.3 o giù di li, il sud Europa per certi versi è messo peggio del nord perché da una parte ha assorbito completamente la mentalità WASP/protestante ma dall'altra non ha il welfare dei paesi Scandinavi per offrire almeno un piccolo contropesose non ricordo male in Sardegna c'è la peggiore natalità d'Italia già a livelli sud coreani ma non direi che i sardi sono socialmente più """progrediti""" come dicono i kolti dei trentini
>>217703846Coi marxisti e affini, che considerano i problemi culturali come "sovrastruttura" e che credono che ogni fenomeno sociale sia determinato dalle condizioni materiali ed economiche di una popolazione.>BASDA ALZARE ISSALARINo, non basta. Senza la fede in qualcosa di diverso dall'individuo a guidare il popolino non si va da nessuna parte.
>>217703897https://i.4cdn.org/int/1766058402999868.mp4
>>217703954fallacia logica: genetica
>>217703954sant'agostino avrebbe scritto rant sul filo se fosse esistito nell'età antica
>>217703986fallacia logica: sei un filino che scrive sul filo
>>217703957vero>>217704038accetto la tua resa
>>217704029Sant'Agostino ha scritto che porgere l'altra guancia non vuol dire tollerare il male e i malvagi, i quali come comanda il Crosto vanno distrutti anche fisicamente.
>>217704082io accetto la tua resa
I miei genitori sono divorziati (ovviamente), ma sono in buoni rapporti, e mia mamma per un motivo o per l'altro frequenta spesso la parte paterna della mia famiglia. Io vivo in un'altra città e non li vedo da Natale scorso, proprio perché volevo evitare la sorpresa di tutti che mi vedono diversa (a Natale scorso ho fatto boymoding e non è stato divertente).L'altro giorno chiamo la mia prozia per farle gli auguri di compleanno, dato che è anziana e non usa Whatsapp, all'inizio dalla voce non mi riconosce e mi chiede se fossi sua nipote, al che le dico di no e che sono *DEADNAME*, lei mi inizia a raccontare che mia mamma le ha detto quello che sto facendo, che mi vedeva triste ma che non pensava, mi ha pure chiesto se avessi fatto l'operazione, e io cado dal pero perché ovviamente non avevo la minima idea che lo sapesse.Chiamo mia mamma e mi dice che tutti in questo anno le hanno chiesto di me e lei ha detto che sto bene e che sto facendo la transizione. Mi dice anche che tutti le chiedono quando potranno vedermi e che la mia prozia le ha chiesto se riuscirà a vedermi prima di morire.Ora, sapevo che questo momento prima o poi sarebbe arrivato per forza, dato che mio zio è sindaco del comune dove sono nata (di 6k abitanti) ed è lo stesso comune che qualche giorno fa ha processato la rettifica dei miei documenti in anagrafe, e avendo lo stesso cognome di mio zio sarebbe stato impossibile che non ne venisse a conoscenza.Io in tutto ciò odio essere al centro dell'attenzione, per questo ho cercato di nascondere la cosa almeno da loro, anche perché non ho idea di come l'abbiano presa, e adesso che sanno che mi vedranno a Natale sarà ancora peggio, perché verranno aspettando di vedermi, dovrò dire come mi chiamo, sempre che non sappiano già anche questo, ecc. Poi mi sono pure rifatta le tette e avendo un fisico minuto si nota, nonostante sia una terza.
>>217704099perché i redditor fanno così?
>>217704099>divorziati>figlio transCeramica.
rimembranza, le donne sono incompatibili con la società civile
con questa maglietta è garantito il sessare?
>>217704139Ho riso fortissimo quando l'ho letto
>>217703683Io purperò farei figli con la gieffa se avessimo la casa di proprietà e 4k netti al mese di entrate con un part time+full time
>>217704139Lo zio o il cugino di mamma l'hanno stuprato in culo
>>217703939non ha lo stesso effetto
>>217703954io sono costretto a pagare le tasse allo stato, perché la politica e l'economia non dovrebbero interessarmi?
>>217704099>Poi mi sono pure rifatta le tette e avendo un fisico minuto si nota, nonostante sia una terza.UFFFFFFFFFFF
>>217704099>Poi mi sono pure rifatta le tette e avendo un fisico minuto si nota, nonostante sia una terza.ricordate che le spese per questa roba sono a carico del contribuente
so bella
>>217704199le tette finte sono tristissime da toccare
lo stato del filo è un po' come una di quelle bellissime e bizzarre botteghe nel centro città piena di cose carine e particolari che poi comincia a fallire e viene comprata dai cinesi che ne peggiorano la qualità e le tolgono l'anima originale, solo che al posto dei cinesi abbiamo dei marroni e degli zumeri
nessun post di reddit batterà mai questo quanto a patetismo>la canzone della buonanotte
>>217704295poverino
>>217704295Ma perché la gente continua a frequentare chi li ha friendzonati
>>217704295https://www.youtube.com/watch?v=FbPtvFxUb60ecco la canzone della buonanotte
>>217704329Ha omesso che sognava di trombarsele entrambe, per sembrare meno sfigato
>>217704356Nn klikko
il nuovo film di Zalone sembra una puttanata megagalattica con effetti extra
smettete di essere cattivi
>>217704614smetti di essere ritardatə
che cazzo è sto nuovo capcia di merdaaaaafanculo la scittificazione dio caneeeesono furentissimooooo
>>217704099>>217704133>>217704295
>>217704213>ricordate che le spese per questa roba sono a carico del contribuentesono i soldi meglio spesi dallo stato visto che ci forniscono tutto questo intrattenimentomeglio spesi a transire i pazzi che a riparare le buche in strada (tanto non esco mai)
per chi fosse ignorante l'intro di zeb89 viene da quahttps://www.youtube.com/watch?v=K6wdqmleBW8
>>217704773>l'ha appena scoperto
chi non la pensa come me è stupido
reddit
*inizia*
>>217704789un momento un momento un momento...tiziana cantone ha originalmente postato sul filo???
sto salvando i link dei films che mi guardo da solo a natale e capodanno e a quanto pare home alone è del 1990 ed il film del grinch del 2000.il 2000 è 26 anni fa
>>217705078quindi?
>>217705078>il 2000 è 26 anni fala cosa mi shockerebbe se mi ricordassi che cazzo facevo nel 2000
>>217705096lo zumer si sente vecchio
lol immaginate di essere uccisi così e quel cornuto di vostro padre va in TV a difendere chi vi ha voluti morti
>>217705096non c'era un'altro film stile home alone nello stesso periodo dove avevano nascosto un chip dentro una macchinina come cazzo si chiamava
Se mi vedete con gli occhi rossi è perchè ho pianto per i crimini dell'andrangheta
>>217705151non esiste l'Hand-Rang-η basta scambiare la realtà coi biongioki demente
abbiamo rubato la pasta all'arrabbiata dai negri
>>217705172pare n'omm
>>217705118>>217705142>>217705172>>217705197il ciuddo ha aperto la cartella delle rabbiaesche
>Metz annuncia coscrizione forzata se non trova abbastanza volontariLol se lo può scordareCi provasse meloni le rido in faccia, immagina andare a morire perché un ebreo lo ha chiestoPoi andare a difendere chi ? Le donne moderne ? ROFL arrivino pure i russi : questo paese va distrutto e ricostruito
>>217705333non so cosa si aspettano che accada, fossi in loro non addestrerei militarmente persone che con tutta probabilità provano almeno un po' di risentimento per il loro governo
>>217705333>Io vado in guerra soltanto se me lo chiede il capoclan
>>217705333>>217705399>>217705426>bwahaha stupidi pacifinti filorussi viva la guerra>cosci-cosa???Ve l'avevamo detto...
>>217705434non ho capito
>>217705452che quelli che davano dei ritardati filorussi ai "pacifinti" adesso si soprendono che vogliono rimettere la leva
>>217705333mio nonno mi ha insegnato come ha evitato di essere mandato sul fronte russo nel 41 e si è salvato la vita
>>217705502
Che osino a dirmi di andare a combattere per gli ebreiL'unione europea deve essere distrutta bruciata rasa al suolo e ricostruitaBasta votare, basta proteste per cazza, basta arabi, basta froci, basta femminismo, io questo governo lo odio a morte
>>217705502comunista che non voleva sparare ai compagni
>>217705242grazie non ironicamentestavo pensando di rispondergli ma mi hai ricordato che è meglio ignorarlo
Per me possono mandare le risorse africane sul fronte
>>217705459il livello di comfy a cui sarò quando mosca sarà trasformata in un deserto di cobalto radioattivo
>>217705557di niente, mai dare da mangiare ai troll
>>217705333la kostituzione più bella della via lattea lo proibisce a meno che non sia per la difesa diretta della patria(lolle)
>>217705583
>>217705595>mosca sarà trasformata in un deserto di cobalto radioattivoma io voglio sessare le russe
>>217705502Quelli ci credevano nell'Italia del Musso, ci avrei creduto anche io fossi stato lì I partigiani sono stati una sciagura, orda di comunisti barbari, e i libri di testo osano pure dirmi che erano eroi lol
>>217705615per una volta la costituzione ci protegge, dio caro>>217705629i burocrati dell'ue dicono NO
>>217705615>Eh ma Putler ci invaderàC'è qualche normale che lo pensa e lo dice seriamente comunque
>>217705629dai c'è il resto del paese e tutto il resto del'est europa, polacche e ucraine >>> (e non hanno il carattere di merda delle russe), è per il greater good
>COSCRIZIONE LE BAD ANCHE SE È UN POSTO DA STATALE SENZA CONCORSOsiete stupidi come la merda
>>217705698>diventare carne da macello per un'istituzione che non mi rappresenta
>le ruzze le ucraineeeel'importante è non sono maggiorenni uallatissime
>>217705688>tutto il resto del'est europa, polacche e ucrainee se invece facciamo che continuano a fare la guerra così muoiono tutti gli uomini e rimangono libere tutte le donne? così avremo alta supply, che abbasserà i prezzi
>>217705698>Statale Non voglio i soldi sporchi della merdalia
io mi arruolo solo se me lo ordina la 'ndrangheta
>>217705732Mandano anche le donne COGLIONEEffettivamente trasformando le caserte in orge, già lo sono
>>217705774>già lo sononon è vero se ci sono solo maschi
Gnooo la leva obbligatoria gnooo dovevo fare cose utilissime tipo segarmi sui cartoni e andare fuoricorso
>>217705774marescià, vi vedo agitato
>>217705722>implicando che qualcuno qui dentro riuscirebbe a passare le prove fisiche di base per l'esercitokekw
>>217705796>dovevo fare cose utilissime tipo segarmi sui cartoni e andare fuoricorsobelin ma sono io
>>217705796la guerra è orribile e segarsi è bellissimo
>>217705698dove gli altri vedono la disfatta il (((terrone))) vede un'opportunità
>>217705796Questo ma non ironicamente
io non vado a morire per gli interessi dei grandi capitalisti polentoni
Un 59enne con precedenti di polizia, ritenuto responsabile di una rapina aggravata commessa a Milano lo scorso 29 settembre in viale di Porta Vercellina - degli orecchini in diamanti da 100mila euro - è stato arrestato dalla Polizia di Stato e posto ai domiciliari.Secondo le accuse, la vittima dell'aggressione, una donna di 49 anni di nazionalità italiani e residente negli Stati Uniti, dopo aver parcheggiato la propria autovettura per accompagnare la figlia minorenne, era stata aggredita da un uomo che le aveva aperto la portiera per introdursi con la forza nel veicolo. Il rapinatore, dopo averla immobilizzata bloccandole il viso con forza, le aveva sottratto un paio di preziosi orecchini in diamanti, dal valore stimato di circa centomila euro, per poi fuggire a bordo di uno scooter. Gli investigatori dei cosiddetti 'Falchi' della Squadra Mobile, attraverso l'analisi delle telecamere, lo hanno identificato e arrestato in zona San Siro.
>>217705483Non ci sarebbe bisogno della leva se avessimo mandato le armi per tempo e in quantità sufficiente agli ucraini
>>217705970>polentoni>americani*l'italia non conta un cazzo siamo solo pedine
Ecco la valutazioneVisita medica>hai i quattro arti con appendici funzionali ?>ci vedi e senti ?>hai abbastanza denti ?>Obeso o magro ?Test quoziente intellettivo >leggi questa fiaba ad alta voceProva fisica>Corri con una barra pesante 5kg per 100 metriTest psicologico>il fidanzato di mia moglie è ....>se rispondono con aggettivo, chessia dispregiativo o vezzeggiativo, vanno bene>se rispondono con "Cazzo hai detto" o rifiutano di rispondere o ridono NON vanno bene
>>217705899>esercito composto da napoletaniAndremo lontano sicuramente
>Stati Uniti, nella Casa Bianca Trump fa installare delle targhe che insultano Biden e Obama
Se penso alla mia vita trascorsa, fondamentalmente le sue fasi le distinguo in base agli studi o lavoro che ho avevo in quel momentoLa trovo un po' triste come cosa, ma dopotutto quando spendi 8+ ore al giorno per lo shekelberg di turno come può essere altrimentiAnche le mie vacanze me le ricordo in base al lavoro. "ah si ho fatto una settimana a Barcellona l'anno che seguivo cliente X, quindi era il 2017"
>>217705999abbiamo già buttato miliardi su milardi, a un certo punto non possiamo fare tutto noinon è nemmeno nato o ue
>>217706033troppo lungo non leggo
>>217706003stessa cosa
>>217706007>>Corri con una barra pesante 5kg per 100 metrinon so se ce la farei
>sliceFetta
>>217706033e poi dicono dei meme di sinistra
>>217706068la borghesia è borghesia, son d'accordo, ma sto sottolineando che ci hanno incatenati
>>217706068>la slice di pizzama perché?
>>217706050Siamo uno dei paesi che ha dato di meno purtuttavia
>>217706020ringrazia Diaz quando vedi il Trentino italiano sulla mappa
io sono messo talmente male che se arrivano a arruolare me allora saprò che saranno vicini alla sconfitta
Oggi con Blue Origin, l'azienda spaziale fondata da Jeff Bezos, è previsto il lancio della prima astronauta in sedia a rotelle: si chiama Michaela Benthaus, ingegnere aerospaziale dell'Agenzia Spaziale Europea paralizzata per un incidente dal 2018.Il lancio suborbitale della missione denominata NS-37 è previsto a partire dalle 17:00, ora italiana, dal Texas a bordo di un razzo New Shepard con a bordo altre 5 persone.
>>217706127e comunque abbiamo dato miliardi, dobbiamo pure andarci a morire?
>50€ di spesaPensieri ? Opinioni ?
>>217706210#GRAZIEGIOGGIA
>>217706179Bastava dare carri armati e missili a lungo raggio il primo anno e gli aerei il secondo, adesso toccherà fare la leva ma prima di partire fraggherò gonde e salveneeee (su minecraft, maresciallo)
>>217706161>new shepard>"astronauta"non è un'astronauta, è payload, suborbitale pure.
la russia: un buco del culo del terzo mondo corrottissimol'ucraina: un buco del culo del terzo mondo corrottissimo che 10 anni fa ha avuto un colpo di stato orchestrato dagli ameriCANI e questo significa che adesso sono nostri amici o qualcosa del genere?
>>217706235ovvero fare quello che hanno già fatto gli altri e non hanno funzionato? ma perché non concentriamo quei miliardi sul riparare la sanità sfasciata e a farci i cazzacci nostri?>fraggherò gonde e salveneeeebasato
Io in guerra sparo ai filini
>>217706210>tutto in scatola>nessuna verdura nè frutta
>>217706210penso che hai delle scarpe di merda.
>>217706210Troppo poco, ogni singolo prodotto è un Eccellenza della Nostra Tradizione un piccolo pezzo di un grande Patrimonio dell'Umanità
>>217706210era meglio il lidl
>>217706287Nessuno ha mandato carri armati il primo anno. Anche i missili sono arrivati tardi e senza poter colpire bersagli in suolo russo. Per non parlare degli aereiAdesso gonde e salveneeee dicono che l'Ucraina non poteva mai vincere ignorando bellamente che hanno contribuito anche loro alla situazione attuale
>>217706294ma sei un filino anche tu, quindi ti suicidi?
>>217706210sto piangendo pensando a come vivete voi polentoni
>>217706364https://i.4cdn.org/int/1766071348564987.mp4
>>217706287>quello che hanno fatto gli altricosa, 6 F-16 block 15 di 40 anni fa e qualche MiG fondo di magazzino, e una decina di Abrams? dai. se gli aiuti fossero stati seri all'inizio, non saremmo qui a fare queste discussioni inutili ora, e invece. >perchè non diamo quei soldi alla sanità e allo stato italianoperchè preferisco che i miei soldi vadano agli ucraini che ai napoletani.
>>217706210ma non dire cazzate>>217706302non è sua la foto, il filename è di twitter
>>217706339allo scoppio c'era il tecno-regime draghi, e qualunque vento tirasse alla fine la fecalia ha sempre ubbidito alle volontà belliche di burgolandia, per una volta facciamoci i cazzi nostriperò entrambi sarebbero da fraggare
>>217706413https://x.com/doomboy/status/2001600290299007421?s=20
>>217706413sono stato rabbiaescato. k palle.
>>217706409>perchè preferisco che i miei soldi vadano agli ucraini che ai napoletani.il pugliese si crede meglio dei suoi vicinilavati che puzzi uguale
>>217706466trovato il napoletano. dura la vita senza reddito di cittadinanza?
Siciliani, calabresi, pugliesi, napoletaniTutti terroni puzzoni siete
>>217706504sono letteralmente bergamasco, dal po' in giù l'italia non c'è più>>217706508questo
alla fine la nebbia lo ha fatto davvero impazzire...
>>217706508assolutamente, infatti vorrei proporre in parlamento di destinare tutto il budget destinato alle regioni a sud della Lombardia alla difesa Ucraina, ma viviamo sotto il TOG (Terroni Occupied Government)
>>217706508Io ho fatto la doccia poco fa veramente
>>217706543BASATO BERGHEM CORSA SUPREMACondividi con me che Stezzano va ricostruita ?
>>217706554negli ultimi 35 anni ci sono stati solo due (2) pdc meridionali
>>217706400quello è un ibrido uomo-rospo
>>217706596assolutamente, è il primo passo per la supremazia su brescia
I presidenti della Repubblica italiana provenienti dal Meridione sono stati numerosi, con Napoli che ha dato i natali a tre inquilini del Quirinale: Enrico De Nicola, Giorgio Napolitano e Giovanni Leone. Altri presidenti del Meridione includono , nato a Stella, in provincia di Savona, in Liguria, e , originario di Palermo, in Sicilia. , nato a Sassari in Sardegna, e , anch'egli di Sassari, sono anch'essi provenienti da regioni del Sud Italia. In totale, su undici presidenti eletti dal Parlamento, cinque provengono dal Meridione, con Napoli in testa per numero di presidenti nati
>>217706418Ma guarda che sono critico pure di come Biden e Scholz hanno gestito la vicenda
SIAMO CHARLIE KIIIIIIIIIIIIIRKKKKK PORTIAMO LA FIAAAAAAAAAMMAAAAA
>>217706686se avessimo le cose in ordine a casa manderei pure qualche soldo, ma così com'è dobbiamo prima pulire la merda da noi
>>217706665non mi ha kopiato i nomi kekPresidenti della Repubblica MeridionaliI presidenti della Repubblica italiana provenienti dal Meridione sono stati numerosi, con Napoli che ha dato i natali a tre inquilini del Quirinale: Enrico De Nicola, Giorgio Napolitano e Giovanni Leone Altri presidenti del Meridione includono Sandro Pertini, nato a Stella, in provincia di Savona, in Liguria, e Sergio Mattarella, originario di Palermo, in Sicilia Francesco Cossiga, nato a Sassari in Sardegna, e Antonio Segni, anch'egli di Sassari, sono anch'essi provenienti da regioni del Sud Italia In totale, su undici presidenti eletti dal Parlamento, cinque provengono dal Meridione, con Napoli in testa per numero di presidenti nati
>>217706665>>217706736pdc = del consiglio COGLIONE
>>217706743i piddici non hanno potere
>>217706778è proprio il contrario
Il presidente bielorusso, Aleksandr Lukashenko, ha annunciato che il nuovo sistema missilistico russo Oreshnik è entrato in servizio sul territorio bielorusso a partire da ieri, 17 dicembre.Lo ha dichiarato nel suo discorso al popolo e al Parlamento bielorusso durante l'Assemblea popolare bielorussa a Minsk."Le prime posizioni sono equipaggiate con il sistema missilistico Oreshnik; è arrivato ieri e sta entrando in servizio", ha dichiarato Lukashenko, citato da Ria Novosti.
uffaaaaa ma sempre le stesse redditaggini dite?
>cassazione assolve berlusconi di accuse mafioseha vinto la giustizia>giudice archivia caso di un sinistro a casomaledette toghe rosse
>>217706806lo zumer siniori
>>217706840le toghe rosse sono anche e soprattutto i PM, come quelli che si inventano che dire a una nave straniera di andare ad attraccare altrove è "sequestro di persona" e ti perseguitano per sei anni
tutti quihttps://www.youtube.com/watch?v=3UJrYF_Fl4M
>>217706923Possiamo vivere solo di turismo e della cucina della tradizione UNESCO
>>217706720E adesso invece spenderemo molto di più con il rischio pure di entrare in guerra per davvero
>>217706720le due cose non sarebbero mutually exclusive, ma i vari governi italiani hanno il fetish di buttare soldi in stronzate tipo il bonus facciate, il RdC, il ponte sullo stretto, il sistema ponzi pensionistico etc etc, quindi non stiamo a segarci in cerchio su come una cosa escluda l'altra, se la smettessimo di buttare soldi in merda avremmo i fondi per difendere l'Ucraina E avere una sanità che funziona, sono due cose perfettamente conciliabili.
>>217706923>under 24camerieri e magazzinieri?
>>217706962ed è la colpa di chi si è fatto i cazzi propri o di chi si è reso partecipe/complice con miliardi?>>217706969e al momento non abbiamo nessuna delle due, bella merdainiziamo dalla sanità
> L'intesa stretta tra l'Egitto e Israele sul gas è "puramente commerciale, concluso sulla base di pure considerazioni economiche e di investimento, e non implica alcuna dimensione o intesa politica".>Lo ha detto il capo dell'ufficio stampa statale egiziano all'indomani dell'intesa da 30 miliardi di dollari approvata ieri dal premier israeliano Benjamin Netanyuahu.questi dovrebbero essere i vicini e migliori alleati dei palestinesi btw lmao l'ummah è debolissima
>>217706923Vabbè fecaliano, dovresti essere fieri di servire il piatto della tradizione patrimonio UNESCO
>>217707064Dei primi
>>217707158buttiamo altri miliardi per decidere quale borghese userà le materie prime, avanti così
>>217707241Ammazzati grillino
>>217707064>iniziamo dalla sanitàpotremmo fare entrambe le cose ma il terroni occupied government non lo farà mai perchè vorrebbe dire fare dei tagli al bilancio delle cose effettivamente inutili tipo, again, il ponte sullo stretto. non hanno dato fondi extra alla sanità in 30 anni, non lo faranno ora anche se tagliassero le spese alla difesa, si inventerebbero la Manovra Bonus Terrone Obeso su cui buttare 25 miliardi, pensare che non sia così è coping. Almeno iniziamo dall'ucraina. Il che non vuol dire entrare in guerra noi, ma concentrare gli aiuti così che gli ucraini possano avere una marcia in più sul campo e poter portare gli zegri alle trattative con una buona posizione.
>>217707425>pensa che simpo per il partito del superbonus>>217707455si ricostruisce facendo una cosa alla volta, il ssn è una priorità maggiore, oggettivamente
>>217707241>>217707328>>217707425https://i.4cdn.org/gif/1766030638251802.mp4
>>217707500>si ricostruisce facendo una cosa alla volta, il ssn è una priorità maggiore, oggettivamenteeh ok, debatable quando ci sono 30 milioni di ucraini sotto i missili ogni giorno ai confini del nostro continente, ma vabbeidealmente ok, ma realisticamente il governo attuale non lo farebbe comunque come non lo hanno fatto da 30 anni a oggi quindi almeno che continuino ad assistere la difesa ucraina, meglio di niente.
>>217707588>non lo faranno quindi nienteallora non so perché hai continuato a tirare la discussione, gloria al regime della sanità privata, amen
comunque che palle sto circlejerk sulla salute. Privatizzate tutto e non rompetemi i coglioni, non dovrei pagare io con le mie tasse per 5 anni di chemio per salvatore esposito che ha fumato sigarette da quando aveva 7 anni e ora ha 15 tumori diversi, che paghi lui per le conseguenze delle sue azioni di merda, com'è giusto che sia. O almeno datemi un opt-out visto che ho un'assicurazione sanitaria privata, tanto agli ospedali pubblici non ci metto piede comunque.
oh si sne
>>217707684ciao michele
>>217707684ma ammazzati
>>217707684vai a dirlo su reddit
>>217707885trovato il fumatore
>maialini filoukraini sul filo
>>217707885non può farlo, le cliniche private chiedono soldi anche per quello
>>217707885Lo farà solo a spese tue dopo che inseriranno l'eutanasia nei leaClinica+farmaco+personale+cremazione
>>217707937>zegri
E adesso la quarta sega
>>217707956praticamente a parte gli sfigati di reddit che votano calenda tutto l'arco elettorale è filo-putin
>>217707934>>217707941>>217707947>t.
>>217708001sapevo già che siamo un paese di ritardati, tranquillo
>>217708008ti ho dato ragione purperò
>politica>economia>notizie estere ok ok ok però la vita? la tua vita?come va la tua vita, filino?
>>217707684Trvcca. Rimembranza che l'80% della spesa è per l'ultimo 20% della vita. In pratica stai letteralmente pagando per i bumeracci schifosi
>>217704666Godo
>>217708020corpato quello sgorbio
Godo delle vostre sofferenze
>>217708085e tu? sei felice? ti piace la tua vita?
>>217708020reddit è una minoranza rumorosa
>>217706923questi sono non ironicamente gli effetti del jobs act del PD, ma siete troppo stupidi per capirlo
>tutti i governi (((occidentali))) ostacolano la propria popolazione ma il problema da noi è giusto causato dai terroni o algo
Secondo voi è possibile che una ragazza venga evitata perché troppo bella?Non so magari la gente si sente intimidita, è possibile?Vi giuro è assurdo perché l’altra sera sono andata a questa cena con dei conoscenti di mia mamma, sono stata sommersa da complimenti di tutti i tipi, anche finita la cena diverse persone nei giorni successivi hanno chiamato mia mamma per complimentarsi con leiUna signora mi ha addirittura detto “ma come fai a gestirla all’università? Come fai a tenere lontani tutti i ragazzi? Sarai sommersa poverina” (era serissima) è la cosa è estremamente comica perché letteralmente non mi parla nessuno e nessuno si siede neanche vicino a me. Questa condizione di solitudine costante sta iniziando a pesare davvero parecchio su di me, stavo per mettermi a piangere quando mi ha fatto queste domande perché nella realtà è tutto l’opposto e io percepisco solo di essere evitataNon so voi che dite? Io non so più cosa pensare di questa situazione
ok ok ok però la vita? la vostra vita?come va la vostra vita, filini?
>>217708194>>217708189>>217708167>>217708139>>217708120https://files.catbox.moe/tveb8t.mp4
>>217708120accipignoletta, sarebbe il caso di abrogarlo, quando lo farà gioggia?
>>217708189non ho un violino piccolo abbastanza per rispondere
>>217708189mandatela al traulone
nooooooooooo non ho fatto niente a lavoro
>>217708194bene, grazie, sto comfando
>>217708189baitare gli incelloni è troppo facile
solo a me la coda di cell sembra un cazzo con la fessura che si allarga per assorbire C18?
>>217708099Certo anon mica sono un poveraccio fallito come voi senza un euro. Dove vige il pd ci sono società funzionanti non barbari ritardati che si ammazzano a vicenda
>vede cazzi ovunquechi glielo dice?
>>217708361ok che hai fatto di bello negli ultimi tempi?
>>217708391Sputato sulla foto di charlie kirk
>>217708380dirmi cosa?
>>217708429ok ma eri in giro? l'hai fatto in qualche posto carino e che ti è piaciuto?
io? gioco ai bigiogiokivoi? furenti
>ippodiokko!!!
>>217708472cosa gioki??
>>217708472Io sono in palestra e sono calmissimo purtuttavia
>>217708220Attimo prima che un proiettile le fori la fronte
>>217708469Ero sulla sua tomba. Si sono andato silla tomba di quel cretino. Si secondo me si meritava di crepare. Si secondome i ritardati barbari come lui dovrebbero essere tutti fucilati. Si ho speso 2000 euro di viaggio in usa per sputare sulla sua tomba. Perché non sono un pezzente
>>217708361
>>217708472guardi così al piongioko
>>217708488ribworld>>217708502bravo>>217708547non è vero guardo cosi
>>217708580dwarf fortress è meglio
>>217708533sembra che stai un po' male ma spero che ritrovi la serenità>>217708580>ribworldbello, ancora penso a quanto volevo bene alla mia colona preferita. era un medico cecchino ed era diventata la protagonista della mia partita. però alla fine mi sono distratto a giocare ad altro, e non mi era neanche quadrato il fatto che hanno tirato fuori un dlc tipo 2 settimane dopo che l'ho comprato. in genere cerco di comprare solo versioni complete
Io sfurento perché gli altri giocano al bdjoko e io no
>>217708654
>>217708692
megaman x è proprio bello
>>217708194La odio.
>>217708194>>217707079
https://youtu.be/j3W7C0kC6nw?si=Y8h6dJAK-fdqSPVaIl Tenente Colombo è adorato dai giapponesi
>>217708194a parte il dismorfismo la mia vita va benissimo (godo!)
>>217709046Non preoccuparti, sei una soavissima filina
>>217709046sei brutto ahahahah
>>217709046Prego perchè i più feroci clan dell'andrangheta si uniscano con l'unico scopo di martoriare il tuo corpo indifeso e inerme fino a rdenerlo irriconoscibili perfino a chi ti ha generato
>>217708692ha ragione lui peo, rimworld è una pallida imitazione senza anima che tiene conto dell'estetica rispetto alla funzionalitá per moneygrabbare facilmente grazie al contenuto prodotto da youtuber, twitcher eccetera.di contro, in DF c'è tutta la vita dei fratelli Adams, e il progetto è supportato dalle donazioni volontarie di fedelissimi utenti storici sul loro sito quindi ha anima.
>>217709074>>217709074>>217709138ma ammazzatevi
>>217709024Non ci fù una rivolta in un paese slavo (Serbia, Slovenia o Ungheria, non ricordo quale) perchè l'ispettore colombo era così famoso che si ribellarono quando finì la trasmissione? E l'attore di colombo dovette andare li a calmarli e dirgli che purtroppo la sere era finita
>>217709151uahahahahh hai sbagliato e sei brutto
>>217709183 ai smerdato quel bruttone
>>217703254hai dimenticato il trattino
è giovedì
>>217709183>>217709207vi moggo di brutto
fate il filo notturno
>>217709254posta corpo e faccino o sei un khhv trucellone
No
>>217704859*finisce*
io personalmente l'abitudine del filino tipico al non esporsi mai ma a criticare sempre quello che fanno gli altri, neanche con critiche ragionate ma con frasette meme da due soldi, con tutto sempre intonacato da sette strati di "ironia".Andare poi a criticare i normoidi e reddittari come droni come viene fatto spesso qui fa ridere quando le proprie opinioni risultano essere soltanto frutto del voler integrarsi nella cultura di forcian, e non di un effettivo ragionamento.
>>217709287La Banca centrale europea, nella sua riunione a Francoforte, ha lasciato il tasso sui depositi invariato al 2%. Il tasso sui rifinanziamenti principali resta al 2,15%, quello sui prestiti marginali al 2,40%.Lo comunica la Bce, che mantiene i tassi al 2% raggiunto lo scorso giugno, dopo averli ridotti di due punti percentuali con otto tagli in un anno.
Mi sono stufato della gieffa, come la lascio?
non lessi
>>217709142>funzionalità con l'accento acutomarrone
SONO CHOPPATO
>>217709388femminicidio
>>217709388>88Con un elaborato piano che inizia con l'annessione dell'Austria e finisce con tu che ACKi in un bunker berlinese
>>217709388Perchè devi lasciarla quando puoi farla prostituire e vivere di rendita?
>>217709287devo prima fare la rimozione del grasso buccale
FASCI APPESIIIIIVIV IPCCI
>/ita/ - il filo è stato fondato e mantenuto dai redditor ma non te lo hanno mai detto non c'è nessuno qui che non abbia mai usato reddit tu stesso nel migliore dei casi hai 2 personalità e stai cercando di sopprimere il redditor che c'è in te sappi che fai schifo come i r/italiani e come i filini anzi peggio perchè sei entrambi e fingi di non esserlo perchè odi entrambi che vuol dire che odi te stesso che vuoi cambiare ma non riesci che staresti meglio se riuscissi se mollassi tutto buona fortuna anon, spero tu riesca a mollare
>>217709433LE TRIPLE DI GESU
>>217709436>>217709445>>217709446No, dai
VIVA REDDIT MORTE AL FILO
>>217709477>>217709477>>217709477
ho fame
>>217709448prima pensa a fare la rimozione del mio grasso pene dal bucchino che mi sta facendo la tua troia>>217709388Fai finta di piangere di fronte a lei e ti lascerá subito per estrema e protratta secchezza vaginale
>>217709482
>>217709374sei un gentiluomo e un illustre erudito